lunedì 17 ottobre 2016

Letture consigliate... I'm back!

Dopo più di due anni di assenza, finalmente torno a scrivere sul mio amato e longevo blog (anche se poco poco utilizzato purtroppo).
Durante questi due anni ho continuato a leggere, per fortuna, anche se ho dovuto quasi abbandonare del tutto le mie "creazioni grafiche" con photoshop a causa del pochissimo tempo. del resto quando di lavora il tempo libero diminuisce drasticamente e bisogna fare delle scelte. Anche se a malincuore ho deciso di sospendere l'utilizzo di photoshop a favore della lettura e della visione di telefilm... presto parlerò anche di Netflix che è una vera e propria rovina per la mia vita sociale xD.
Ma veniamo al tema che da il titolo a questo post, ovvero letture consigliate (passatemi il titolo altisonante). Vorrei parlare di due libri, uno comprato in edizione cartacea al supermercato all'inizio dell'estate e uno, invece, su Amazon per il Kindle Fire lo scorso anno.
Il primo si intitola "La libreria dei desideri " di Claire Ashbi (edizione cartacea) e il secondo si intitola "Infinity: Love in a mistery" di Alessandra Cigalino (edizione e-book).
Il primo è uscito a febbraio di quest'anno, il secondo nel 2014 e fa parte di una saga composta al momento composta da due libri anche se si vocifera che potrebbe uscire un terzo volume.
Fanno parte di due generi diversi il primo è un contemporary romance con una componente drammatica ma molto attuale mentre il secondo è un fantasy/romance.
In comune hanno il fatto di essere dei romance e sono entrambi molto godibili almeno per la sottoscritta.

Titolo: La libreria dei desideri (When you make it home)
Autrice: Claire Ashby
Editore: Newton Compton
Serie: Autoconclusivo
Genere: Contemporary romance
Pagine: 350
Prezzo: 12 €
Disponibile in e-book

Trama: Meg Michaels, giovane proprietaria di una libreria, si sta leccando ancora le ferite per aver chiuso, una dopo l’altra, due storie con due uomini sbagliati. Durante una festa a casa di amici conosce Theo Taylor, un medico dell’esercito in congedo, che per puro caso scopre il suo segreto: Meg è incinta. Theo è stato ferito in guerra e sembra un tipo scontroso e orgoglioso, ma nasconde in realtà un lato dolce, discreto e premuroso. Tra i due, giorno dopo giorno, nasce un legame strano, fatto di dettagli e confessioni, di comprensione… e di una straordinaria attrazione fisica che coglie entrambi di sorpresa. Tra uno scaffale da riordinare, una pila di bestseller da spolverare e una vita che nasce, Meg sarà capace di darsi di nuovo la possibilità di essere felice?

Breve recensione: questo libro ha due punti di forza: il primo una copertina bellissima e che attira, il secondo le esperienze passate di Meg e Theo e la loro storia d'amore.
Meg ha un segreto che vuole nascondere anche se avrà vita breve mentre Theo deve cercare di costruirsi una nuova vita dopo un grave incidente di guerra.
Meg ha annullato il proprio matrimonio e, dopo una notte passata con un altro suo ex, si ritrova incinta cercando di nascondenderlo a tutte le persone a lei più vicine fino a quando i suoi piano non vengono sconvolti dall'arrivo di Theo, un giovane soldato che, a causa della perdita di un arto, si trova alle prese con la riabilitazione e alla vita da civile, che le farà capire che la gravidanza non è una condizione da tenere da nascosta ma un punto di partenza per la costruzione di una nuova vita.
Entrambi hanno il loro vissuto personale complicato e difficile ma l'amore è un collante e può tenere unite due persone che, all'apparenza, possono sembrare diverse ma che non lo sono. Devono "solo" cercare di fare pace con il proprio passato.
La loro è una storia d'amore tutt'altro che semplice ma sicuramente molto coinvolgente e a tratti anche commovente
Consigliato a tutte le amanti del genere e alle hopeless romantic che hanno voglia di trascorrere un pomeriggio piacevole nonostante il brutto tempo e il freddo che bussa alla porta.




Titolo: Infinity: love in a mistery
Autrice: Alessandra Cigalino
Editore: Self Publishing
Serie: Infinity saga Vol.1
Genere: Fantasy/Romance
Pagine:471
Prezzo: 0.99 €
Disponibile anche in versione cartacea

Trama: Dopo la morte del padre, è il tempo per Elizabeth di dar prova del suo coraggio, cercando di imporre le proprie capacità nei vari colloqui di lavoro, a Londra, a soli diciott’anni.
La sua caparbietà però non ha fatto i conti con l’incontro di sguardi che da quel preciso istante inizia a farle vedere il mondo con gli occhi dell’amore di cui ha sentito parlare, ma che non ha ancora provato direttamente in prima persona.
Ma ogni giorno che passa, pur provando verso di lui un interesse ‘nuovo’, Elizabeth inizia ad avvertire qualcosa di misteriosamente indescrivibile che lo rende ancora più affascinante e le fa capire quanto voglia essere partecipe della sua esistenza.
Elizabeth entra così a far parte di un nuovo mondo, dove la musica ha un ruolo fondamentale e parla attraverso le note di un canto d’amore tra due ragazzi, accomunati essenzialmente dal loro stesso identico modo di amarsi, utilizzando anche la poesia come mezzo per unire le loro ‘epoche’.
‘Lui’, forte demone immortale, con un’unica debolezza: Elizabeth!
‘Lei’, indifesa e fragile umana, colma di dubbi e di incertezze, con un’unica forza: William!
Per vivere il loro amore saranno disposti a scendere a ‘compromessi’?
E quale segreto rende così diverso William dagli altri demoni immortali di Mc Call?



Di questo libro vorrei parlare meglio bel prossimo post... dico solo che mi è piaciuto moltissimo e che non vedo l'ora di leggere il seguito

Have a nice night!

Nessun commento:

Posta un commento